Ognuno ha un modo proprio di amare, esistono coppie etero, coppie gay, coppie lesbiche o anche in poliamore. Nel mio lavoro ho sempre cercato con passione di essere attento nel seguire modelli di consulenza e psicoterapia peculiari a seconda del tipo di coppia. Fondamentalmente mi rivolgo a tutte le persone che vivono in coppia e:
l percorso di psicoterapia mira a migliorare i livelli di benessere della coppia e quindi della persona che vive nella coppia.
Il mio ruolo di psicoterapeuta vuole essere per la coppia un punto di riferimento non solo nel momento del bisogno, ma anche nella quotidianità. L’obiettivo è quello di favorire una cultura della prevenzione dei livelli critici individuati in psicoterapia, offrendo alle persone strumenti e metodi di apprendimento per acquisire:
Nel mio approccio cerco di mettere la coppia al centro, non ho soluzioni preconfezionate, ma seguo un metodo che nel tempo ha dimostrato di raggiungere buoni risultati a livello scientifico. Il successo lo raggiungo attraverso la relazione terapeutica nella coppia, ma il valore più grande è dato dalla voglia di mettersi in gioco ed essere pronti a reinventare nuovi modi di pensare, sentire ed agire il cambiamento. Visito a Cento e Mirandola.
La crisi di coppia molto raramente è determinata da un singolo evento, solitamente trae origine da una combinazione di fattori ed ha come tratto caratteristico la durata nel tempo.
Ci può essere un evento scatenante che destabilizza la coppia in modo più o meno intenso, come per esempio la scoperta di un tradimento, ma generalmente la coppia si ritiene in crisi quando un particolare vissuto getta una luce di criticità sulla vita della coppia in generale.
DOTT. MARCO LODI - P.iva 02760110367 - C.F. LDOMRC73M04F257P - PRIVACY POLICY - INFORMATIVA E GESTIONE COOKIE - SITEMAP - CREDITS